Laboratorio "Fuoco - cuoco"






INTERVISTA

Come si chiama il vostro laboratorio?
Guglielmo :questo laboratorio si chiama ‘Fuoco cuoco’

Cosa fate in questo laboratorio?
Mattia :in questo laboratorio si conosce il fuoco .
Giorgia :in questo laboratorio si impara ad usare il fuoco e ci spiega anche a che cosa serve.

Vi divertite?
Emma: sì
Leandro:sì molto.

Vi piace il vostro laboratorio?
Alessio: sì
Libero:a me piace il mio laboratorio .

Cucinate qualcosa?
Andrea :sì
la maestra :cuciniamo con la fantasia attraverso quello che ci raccontano i bambini della loro esperienza.

Ci consigliereste questo laboratorio?
Giovanni :sì

Perché?
Giorgia :perché è molto interessante :secondo me qui si imparano tante cose sul fuoco e sulla vita dell’antichità .







DESCRIZIONE

Oggi abbiamo visitato il laboratorio FUOCO-CUOCO.
I bimbi all’ inizio hanno parlato dei loro genitori, hanno detto da dove venivano e cosa cucinavano di particolare.
Poi la maestra Elena ha disegnato una mappa mentale del fuoco e i bimbi hanno detto cosa è possibile fare con il fuoco : qualcuno ha detto cucinare, altri riscaldare, difendere il proprio territorio, illuminare, dare segnale, fondere dei metalli, ecc.
Sui banchi c’ erano delle bandiere di vari Paesi, abbiamo riconosciuto la bandiera del Portogallo, della Spagna e dell’ Italia.
Da quello che abbiamo potuto vedere è un laboratorio molto interessante.



6 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto fotografare i nostri lavori di laboratorio.

    RispondiElimina
  2. Questo laboratorio è stato molto divertente, interessante e ho imparato ad usare il tablet.

    RispondiElimina
  3. In questo laboratorio mi hanno fatto imparare i piatti tipici delle regioni d'Italia e al più presto proverò cucinare con i miei genitori.

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto fotografare i nostri lavori di laboratorio.

    RispondiElimina
  5. in questo laboratorio mi sono divertita lasciando una mia opera su questa pagina.

    RispondiElimina
  6. Il progetto mi è piaciuto tantissimo. Vedere i bambini impegnati in tutto questo è entusiasmante. Grazie per aver dato questa bella opportunità ai nostri ragazzi.

    RispondiElimina

LASCIA UN COMMENTO

Laboratorio dei quadri e delle cornici

INTERVISTA Come si chiama questo laboratorio? La maestra Annamaria: si chiama "Laboratorio delle cornici e dei...